Corte San Ruffillo

Informazioni

Corte San Ruffillo è una azienda agrituristica nelle colline di Forlì nata dalla passione di Sara e Luca che hanno deciso di abbandonare le attività precedenti per dedicarsi completamente all'agricoltura biologica, alla ricettività agrituristica e all'enogastronomia agricola.
Corte San Ruffillo è una realtà che intende sviluppare l'attività agricola a 360°...come?
COLTIVANDO CON METODO BIOLOGICO nei circa 400 ettari aziendali albicocchi, peschi, ortaggi, ulivi, vigneti, cereali e legumi.
ALLEVANDO CON METODO BIOLOGICO in stalle libere da catene e in pascoli naturali estivi vacche romagnole e pecore.
TRASFORMANDO LE MATERIE PRIME FRESCHE AZIENDALI nei laboratori e nella cantina della “Fontana” in confetture, creme, sott'oli, salumi, ragù e non ultimo vino. Tradizione vuole che nei periodi di abbondanza del prodotto fresco si provveda a far provviste per i periodi più magri, trasformando quindi i prodotti freschi al momento disponibili in prodotti a lunga conservazione.
ACCOGLIENDO LE PERSONE CHE VOGLIONO VIVERE QUESTA ESPERIENZA AGRICOLA nell'antica casa canonica di San Ruffillo di Dovadola, restaurata con cura e rispetto architettonico, risalente alla fine del '700 dove il Ristorante propone genuini piatti della tradizione e non solo e le camere accolgono chi desidera una rilassante vacanza nel verde delle colline.